Arci Servizio Civile, 14 posti disponibili. C'è tempo fino al 4 novembre

Il circolo Arci di Avane

Martedì 22 ottobre alla sede di Avane si terrà un incontro informativo dove ognuno potrà chiarire i propri dubbi


C'è tempo fino al 4 Novembre 2013 alle ore 14:00 per partecipare al bando di selezione per il Servizio Civile Nazionale 2013 e 3 sono i progetti che ARCI SERVIZIO CIVILE EMPOLI propone nella nostra zona per un totale di 14 posti disponibili.

 

Per parlare insieme, per confrontarci sui  progetti e sulle attività che ne costituiscono il cuore, ma soprattutto per rispondere a tutte le vostre domande al riguardo, abbiamo organizzato per il giorno  Martedì 22 Ottobre dalla ore 16:00 presso la sede di Arci Servizio Civile Empoli – via di Avane, 72/b – Empoli - un incontro informativo dove ognuno potrà chiarire i propri dubbi e capire cosa vuol dire scegliere il Servizio Civile Nazionale.

6 sono i posti disponibili sul progetto “Su le Antenne!”, attuato dall’associazione Arci Empolese valdelsa, che offre la possibilità di mettersi alla prova nel settore dell’educazione e promozione culturale. Attraverso l’attuazione di questo progetto cercheremo di costruire insieme occasioni concrete di confronto tra la cittadinanza, di fornire a tutti i cittadini residenti, con particolare attenzione ai cittadini stranieri, assistenza e strumenti reali di accesso all’informazione locale.

 

4 posti sono invece disponibili sul progetto “Arca Felice!”,  attuato dall’Associazione Gruppo ARCA,  progetto attraverso il quale creare percorsi di responsabilizzazione nei giovani che passino attraverso la cura degli animali ospiti del canile di Empoli. Insieme cercheremo di curare i cani ospiti della struttura, di capirli, di accudirli, seguirli e quindi conoscerli.

 

4 posti ancora sul progetto “Crescere in Movimento” attuato dall’associazione UISP Empoli Valdelsa che si pone l’obiettivo di attivare percorsi di conoscenza rispetto all’attività motoria come elemento formativo dell’individuo nella fascia 0-6. Cercheremo insieme di migliorare la quotidianità dei bambini del territorio e delle loro famiglie, in un percorso che vede al centro l’attività motoria come elemento di crescita.

Che dire…. VI ASPETTIAMO!!!

Fonte: Arci Servizio Civile Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina