
Non si sono fermati neppure per le festività di Natale gli interventi di contrasto all’abusivismo commerciale della Polizia Municipale. Durante i tre giorni di festa tra la vigilia di Natale e Santo Stefano, gli agenti del Reparto Antidegrado sono entrati in azione in diverse piazze e vie del centro storico: dal Ponte Vecchio a piazza San Lorenzo passando dagli Uffizi e da piazza Duomo fino ad arrivare in piazza Stazione. Complessivamente i sequestri effettuati sono stati 26 per un totale di oltre 750 articoli. Tra gli oggetti confiscati poster, aste per selfie, accessori telefonia, borse, impermeabili e ombrelli tutti abbandonati a terra da diversi venditori che sono fuggiti alla vista degli agenti.
Nel corso dei controlli è stato sanzionato anche un cittadino di nazionalità senegalese perché bivaccava sotto il sagrato della Chiesa di Santa Maria Novella. Per lui, oltre alla multa da 169 euro ai sensi del regolamento di polizia urbana, è stato emesso anche un ulteriore verbale da 100 euro ed un ordine di allontanamento della durata di 48 ore come previsto dal recente decreto sicurezza.
“Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale per l’impegno che stanno mettendo nel contrasto all’abusivismo commerciale – ha detto l’assessore alla sicurezza Federico Gianassi – un impegno senza sosta svolto anche nei giorni di festa. Grazie alla loro forte attività di contrasto all’abusivismo commerciale si prosegue con l’obiettivo di garantire il rispetto della legalità e delle regole in tutta la città”.
Fonte: Comune di Firenze- Ufficio Stampa
<< Indietro