
Giovedì 21 dicembre alle 17:30 presso l'URL Arci San Niccolo (Via di S. Niccolò, 33r) La Guarimba On Tour arriva a Firenze, ospiti di alcuni comitati fiorentini di Possibile, con una selezione di cortometraggi che hanno come protagonisti italiani di seconda generazione, in collaborazione con il progetto MigrArti 2017 del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Si tratta di una proiezione di lavori concessi dal MIBACT vincitori del bando MigrArti che raccontano storie di italiani di seconda generazione. L'evento vuole essere una conversazione sullo ius soli.
I cortometraggi sono stati presentati in anteprima a Venezia e saranno proiettati per la prima volta a Firenze.
La Recita di Guido Lombardi; Figli Maestri di Simone Bucri; Interno 4 Safari-Cirillo di Paolo Bianchini e Ambaradan di Paolo Negro e Amin Nour.
La Guarimba è una associazione culturale fondata dal calabro-venezuelano Giulio Vita (che sarà presente all’iniziativa e rintracciabile al numero +39 3392086981) e dall'illustratrice venezuelana Sara Fratini che ogni agosto in Calabria riporta il cinema alla gente e la gente al cinema organizzando La Guarimba International Film Festival.
<< Indietro