
"Come di rito, in vista della scadenza del mandato o delle elezioni politiche, la nostra amministrazione cerca di correre ai ripari. Via, quindi, a tutti (o quasi) quegli interventi che, in una gestione oculata e sensata della cosa pubblica, dovrebbero rientrare nell'ordinaria amministrazione e non certo avere il carattere dell'eccezionalità.
Anni e anni di trascuratezza e incuria richiedono interventi importanti che vanno pianificati, però, in maniera logica e precisa.
Quanto sta accadendo nella frazione di Villa Campanile in Via degli Ulivi, invece, dimostra che quando certi interventi vengono fatti come spot elettorale, la loro pianificazione viene fatta in fretta e furia e in maniera approssimativa e sbagliata.
Infatti, i lavori iniziati a fine settembre e che avrebbero dovuto essere terminati a fine ottobre, sono ancora in alto mare e la stagione invernale di certo non aiuta. Con tutti gli inconvenienti e i gravi disagi che gli abitanti della frazione sono costretti a subire da oltre tre mesi e per i quali non si è in grado di pronosticare la fine.
Sarebbe bene, allora, che interventi di questo tipo non seguissero il calendario elettorale ma il buon senso e le stagioni meteorologiche.
Sono avvertiti, quindi, anche gli abitanti del capoluogo, che da anni chiedono il rifacimento di quello che rimane di via dello Stadio nella zona degli impianti sportivi: il calendario elettorale probabilmente imporrà all'amministrazione di metterci mano ma non si sa al prezzo di quali disagi."
Lega Nord Castelfranco di Sotto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro