Aperte le iscrizioni ai laboratori dell'Associazione Il Ponte

Il Centro Trovamici di Empoli (foto gonews.it)

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori per giovani e adulti organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici per il trimestre gennaio - marzo 2018.

Per i giovanissimi, saranno proposti i classici English for kids, Pittura, Fumetto per i più creativi, e Piccoli cuochi crescono per pasticciare in cucina.

Per quanto riguarda gli adulti, da gennaio verrà potenziata l’offerta pomeridiana proponendo laboratori di inglese, spagnolo e alfabetizzazione informatica su vari livelli.

La sera sarà invece il momento per apprendere l’inglese, oltre che con i corsi classici, con Learn English with music, dove ascoltando le canzoni più famose impareremo forme grammaticali e modi di dire in modo diverso e divertente. Se siete interessati all’inglese del mondo del lavoro, English for business è il corso che fa per voi.

Le proposte del laboratorio di Informatica sono varie: Internet e posta elettronica, per apprendere le potenzialità che la rete offre; Shopping on line e turista fai da te, per scoprire i segreti per eseguire pagamenti sul web, organizzare viaggi e acquistare in modo sicuro su Internet; Smatphone e tablet, per chi vuole usare il proprio dispositivo mobile al meglio, soprattutto in relazione con i social. Inoltre torna il corso Dalla fotografia al fotoritocco, per imparare a usare la macchina fotografica, fare foto che poi saranno trasferite sul computer e lavorate con programmi di fotoritocco.

Sul fronte dei corsi dedicati alla degustazione, saranno contenti gli appassionati di enologia e dintorni, con Pazzi per il vino! – Corso di avvicinamento al vino, e i cultori dell’arte culinaria, che con il corso di Cucina ne impareranno i segreti.

Una bella novità è rappresentata dal corso di Comunicazione non verbale – Il potere del linguaggio del corpo, dove, attraverso esercizi, simulazioni e giochi in aula, vi divertirete a decifrare espressioni facciali, gesti e quant’altro di chi vi sta vicino.

Per gli amanti delle arti espressive, Acquerello e tecniche miste è il laboratorio il cui scopo è imparare l’uso di strumenti e materiali utilizzati in particolari tecniche pittoriche. L’Intarsio invece è la tecnica insegnata al corso omonimo per “pitturare” gli oggetti attraverso l’uso di tasselli di legno sfruttandone la varietà cromatica.

Per informazioni e dettagli telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare la pagina Facebook del Centro Trovamici o il sito www.associazioneculturaleilponte.it 

 

 

Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina