
Si terrà domani l’audizione richiesta dal Movimento 5 Stelle di alcuni esperti in merito alle problematiche del Padule di Fucecchio e del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione.
“Avere queste persone in audizione è già una piccola vittoria. Adesso chiediamo alla Commissione di ascoltare con cura da loro come e perché il Padule di Fucecchio deve smettere di essere visto come un problema per iniziare a coglierne la sua natura di risorsa fondamentale” così Giacomo Giannarelli, vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio e firmatario della richiesta d’audizione.
“Siano le voci di Alberto Malvolti, Fabrizia Fagnani, Aldo Morelli e Fausto Ferruzza lo strumento attraverso il quale il Consiglio possa prendere coscienza dell’incredibile potenziale di questa risorsa e dell’importanza del suo Centro di Ricerca” aggiunge il Presidente del gruppo M5S in consiglio regionale.
“La qualità della vita dei cittadini passa anche dal vedere valorizzate le proprie meraviglie territoriali. Ecco perché quella per il Padule di Fucecchio è una battaglia di civiltà che vogliamo vincere” conclude Giannarelli.
Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana
<< Indietro