
Cinque sono gli appuntamenti di musica in ospedale a cura dell’Associazione A.Gi.Mus. Firenze in programma domenica 10 dicembre.
Alle ore 10.30 a Firenze, nell’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi a Firenze, per la stagione concertistica “Careggi in Musica” in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, si esibiranno in concerto il clarinettista Ivano Rondoni e la pianista Christa Butzberger, con un programma con musiche diReinecke, Winding, Jenner.
Nel pomeriggio, invece, doppio appuntamento con i concerti A.Gi.Mus. distribuiti nell’area metropolitana, realizzati grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e alla collaborazione con l’Azienda USL Toscana Centro.
Alle ore 16.00 all’Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio si esibirà il trio formato dalle cantanti Vittoria Licostini e Luisa Berterame e dal pianista David Boldrini, che porterà in scena un programma incentrato su celebri arie d’opera. Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione con il Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana – CFCM.
Sempre alle 16.00, all’Ospedale Serristori di Figline Valdarno, la Corale Alessandri terrà una esibizione itinerante tra i reparti della struttura ospedaliera. A seguire, si terrà il concerto del quartetto di fiati formato da Niccolò Innocenti al flauto, Franco Berti al clarinetto, Giorgio Ricci al corno, Umberto Codecá al fagotto. Il pomeriggio musicale è realizzato con la collaborazione della Scuola di Musica “Schumann” di Figline Valdarno.
I concerti A.Gi.Mus. saranno presenti anche in altre due città a livello regionale. A Livorno, alle ore 17.00 (Stagione “Ospedali in Musica”, Hall al 2° Piano del Palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti, Viale Alfieri 36) si esibirà la violista Caterina Cioli, componente dell’ORT- Orchestra della Toscana, con il programma Voces Intimae.
Ad Arezzo invece, alle ore 16.30 all’Ospedale San Donato, si svolgerà il concerto di Natale della Scuola di Musica le 7 Note, in collaborazione con Associazione Le 7 Note di Arezzo. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.
Fonte: Ufficio stampa
<< Indietro