I primi a scendere in campo sono stati i Blue Wallers, che sono riusciti a vincere la partita con Este per un parziale di 63-54. Nonostante un inizio difficile e un secondo tempo sotto i soliti standard la squadra di casa è riuscita a primeggiare grazie a scambi veloci e un’ottima qualità di gioco. La seconda partita ha visto invece i Blue Wallers riuscire a controllare il match con i Lendinara Wolves portando a casa un risultato di 56-37. La squadra ospite, formata da ragazzi giovani, non è riuscita a tenere testa agli avversari, che sono riusciti ad aumentare costantemente il vantaggio durante la partita.
La seconda squadra di Empoli, gli White Wallers, hanno affrontato nella prima partita SS redentore Ravenna con il risultato finale di 78-22. La squadra ospite non ha potuto nulla di fronte alla superiorità evidente degli avversari che, con scambi veloci e ribaltamenti continui, sono riusciti a primeggiare sul gioco e sul punteggio. La seconda partita con Bologna ha visto il parziale finale di 71-41 a favore dei Wallers. Nonostante la distanza tra le due squadre sia di 30 punti, Bologna per i primi 20 minuti è riuscita a giocare punto e punto contro i propri avversari, dimostrando una crescita rispetto gli scorsi anni.
Gli ultimi a scendere in campo sono stati i Red Wallers. La prima partita con Bologna ha visto la squadra ospite vincere per 69-38. I Red Wallers non sono riusciti a impensierire i propri avversari, i quali sono riusciti a gestire il risultato fino alla fine. Il secondo match con SS redentore Ravenna è terminato con il risultato di 64-55 per gli ospiti. Partita tirata fin dai primi minuti di gioco, che ha trovato una forma durante il secondo tempo, dove gli ospiti hanno allargato il divario portandosi a +18 sui Red, i quali nel terzo tempo sono riusciti a dimezzare lo svantaggio, dimostrando forza e voglia di lottare fino alla fine.
La terza giornata di campionato si è conclusa con buoni risultati per le due squadre di Empoli in testa alla classifica, i Blue wallers e gli White Wallers, ma con risultati ancora non soddisfacenti per i Red Wallers che stanno ancora cercato i ritmi giusti per fare il loro primo punto in campionato. Il prossimo appuntamento Domenica 10 Dicembre a Ferrara.
Fonte: ufficio stampa
Tutte le notizie di Tchoukball
<< Indietro