Organizzato dai Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, con la collaborazione di ANAPOO (Associazione Nazionale Assaggiatori Professionisti olio di oliva) e CIA – Confederazione Agricoltori Italiani, il Concorso dell’Olio di Qualità Extra Vergine d’Oliva del Montalbano è giunto alla XVIII°edizione.
L’olio partecipante al concorso deve provenire da olive raccolte nell’area del Patto del Montalbano (Comuni di Cerreto Guidi, Vinci, Lamporecchio, Larciano, Quarrata, Capraia e Limite, Carmignano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme e Poggio a Caiano).
La raccolta dei campioni è aperta fino a sabato 6 gennaio 2018.
I campioni devono essere consegnati in due bottiglie di vetro da mezzo litro ciascuna, anonime e corredate dall’apposita scheda di iscrizione, debitamente compilata, reperibile presso i siti web dei Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, oltre che sul sito web della CIA - e dell’Associazione ANAPOO.
I campioni di olio potranno essere consegnati presso i Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, la CIA di Empoli, l’Oleificio Montalbano di Vinci e l’Oleificio Montalbano di Lamporecchio. La premiazione dei vincitori si terrà sabato 20 gennaio 2018 presso il Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro