
Tre nuovi dipendenti per il Comune di Volterra nell’ambito del progetto sui lavori di pubblica utilità, che vede la Val di Cecina in prima linea con capofila Volterra ed è stato realizzato con la compartecipazione della Regione Toscana. I tre lavoratori sono arrivati primi su una graduatoria di 9 persone che hanno partecipato al bando, due di loro sono lavoratori ex Smith.
«Questa è una seppur piccola risposta all'occupazione lavorativa per il nostro comune - spiega l’assessore Gianni Baruffa - Tre posti perché questo è il tetto massimo per il nostro Comune per quanto riguardano le assunzioni a tempo determinato. Se avessimo avuto la possibilità ne avremmo presi sicuramente il doppio. In queste settimane è stato stabilizzato anche un altro lavoratore all'Altair Chimica, dopo il corso svolto sui gas tossici lo scorso anno. Piccoli tasselli che arrivano anche grazie all'impegno e all’attenzione di questa amministrazione sul mondo del lavoro».
«La politica non dimentichi gli impegni presi nella vicenda Smith – aggiunge il sindaco Marco Buselli -. Noi continuiamo a lavorare senza proclami per ricreare opportunità sul territorio, come in questo caso».
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro