Arrestati tre fornitori di eroina per la piazza empolese

(foto gonews.it)

Arrestate tre persone per spaccio di stupefacenti, due pusher e la fidanzata di uno di loro, ritenuti tra i fornitori della piazza empolese, soprattutto in viale Buozzi. i carabinieri della compagnia di Empoli sono riusciti a individuare il covo da dove veniva smistata la droga. Ieri mattina, alle 11, nel parcheggio di fronte al parco della Rimembranza la giovane, D.B., 23enne del posto, si è avvicinata a un'auto dove due consumatori abituali di eroina provenienti da Montelupo aspettavano la loro dose.

I carabinieri sono intervenuti fermando lo scambio della pallina da un grammo. Una volta individuata la casa, durante la perquisizione sono stati trovati due fratelli gambiani, O.D. e A.D. di 32 e 18 anni, entrambi regolari, uno di questi fidanzata con la giovane. La perquisizione, svolta con l’ausilio dell’unità cinofila proveniente da Firenze, ha dato esito positivo e ha permesso il rinvenimento, in un armadio, di una cospicua quantità di eroina. In bicchieri di plastica vi erano ben 27 dosi da 0,2 gr identiche a quelle trovate nelle operazioni svolte nel Parco della Rimembranza, alcune delle quali in pacchetti già preconfezionati da 5, pronte per essere affidate ai pusher. Altre 6 dosi da 1,2 grammi, come quella sequestrata poco prima in via Buozzi, e quattro involucri contenenti eroina ancora da confezionare per un totale di 120 grammi. Nell'armadio anche la sostanza da taglio e le buste per incartare la droga. Invece, ben nascosto sotto un divano, un portafoglio contenente oltre 700 euro in contanti ritenuto provento dell’attività di spaccio.

I tre ragazzi sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuti, per la notte, presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna. Lo stupefacente, il materiale e il denaro è stato sequestrato.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina