Traffico, la segnalazione del Comitato cittadini attivi San Jacopino

mde

Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino ha segnalato a Gonews.it il persistere del problema del traffico in Piazza San Jacopino e nelle vie limitrofe. In questa zona, dice il Comitato, si creano lunghe file di auto e di bus di linea, che a causa degli ingorghi, saltano le corse o viaggiano con notevole ritardo.

Anche questa mattina 24 novembre, secondo quanto denuncia il Comitato, si è creato un ingorgo poco prima delle 8.30, a causa di un automobilista che ha lasciato il suo furgone in divieto, impedendo a un bus di linea di procedere la corsa e apportando non pochi disagi ad automobilisti e cittadini.

Il furgone è rimasto lì a lungo e anche le forze di polizia municipale, prontamente allertate, hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto per permettere il ritorno alla normale viabilità con la rimozione del furgone.

Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino da tempo ormai è impegnato nel quartiere per risolvere piccole e grandi criticità e vuole riportare ancora una volta l'attenzione sul problema del traffico, che sembra non voler scemare, a causa dei lavori della tramvia e ai numeri cantieri aperti in città, oltre al menefreghismo di alcune persone che ignorando le regole del vivere civile e quelle del codice della strada, impongono agli altri il loro menefreghismo e modo di fare.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina