A Empoli la rassegna 'DireFareTeatrare' si chiude con Le 12 fatiche di Ercole

(da Facebook)

Domenica 26 novembre si chiude al Minimal Teatro di Empoli la rassegna dedicata alle famiglie Dire Fare Teatrare con lo spettacolo del Teatro della Tosse Le 12 fatiche di Ercole da un'idea di Emanuele Conte, adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell'oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Eracle, Ercole per i romani, mito nato dalla tradizione della stirpe dorica. Gli attori/musicisti narreranno agli spettatori ciò che Ercole, accompagnato dal suo fedele compagno Licinio, dovette fare per espiare le sue colpe: uccidere l'invulnerabile leone di Nemea e portare la sua pelle come trofeo; uccidere l'immortale Idra di Lerna; catturare il cinghiale di Erimanto; catturare la cerva di Cerinea; disperdere gli uccelli del lago Stinfalo; ripulire in un giorno le stalle di Augia; catturare il toro di Creta; rubare le cavalle di Diomede; impossessarsi della cintura di Ippolita, regina delle Amazzoni; rubare i buoi di Gerione; rubare i pomi d'oro del giardino delle Esperidi; portare vivo Cerbero, il cane a tre teste guardiano degli Inferi, a Micene. Alla fine Ercole diverrà sposo di Ebe, dea dell'eterna giovinezza.

Gli spettacoli hanno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723; Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione. Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Ufficio Stampa Giallomare

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina