Fiera di San Severo, divertimento e fuochi d'artificio in tutta sicurezza

Palloncini che volano, luci e musica che riempiono il centro storico, tante persone di tutte le età si ritrovano a Castelfranco di Sotto per la Fiera di San Severo.

I primi giorni della fiera hanno avuto un grande successo di pubblico. Le giostre e le attrazioni allestite in Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi, insieme al mercato straordinario di domenica nel centro del paese, hanno attirato centinaia di persone provenienti da tutto il comprensorio.

“Una grande affluenza gestita in tutta sicurezza – hanno spiegato dall’Amministrazione Comunale - grazie alla particolare attenzione che è stata dedicata all’evento da parte degli uffici comunali e grazie al servizio straordinario della Polizia Municipale di Castelfranco che ha lavorato costantemente per lo smistamento del traffico, i parcheggi e un continuo monitoraggio dell’andamento della festa. Un ringraziamento va anche alla Misericordia di Castelfranco e all'Ente Carnevale di Orentano per la preziosa collaborazione. Tutto il possibile è stato fatto per permettere un divertimento in totale sicurezza”.

Nell’allestimento della Fiera sono state rispettate le misure antiterrorismo che, dopo i fatti di Torino, prevedono – come da circolare del prefetto Gabrielli – una serie di precauzioni nel caso di eventi che richiamano un grosso numero di persone. Sono quindi stati posti dei cubi di cemento in alcuni punti di accesso alla zona interessata dalla Fiera.

“Non mancano gli accessi per i mezzi di soccorso, tutto è stata studiato e pianificato per permettere alla Fiera di svolgersi nelle migliori condizioni di sicurezza – hanno specificato dall’Amministrazione Comunale - . Non certo per mitigare un evento gioioso, ma al contrario, per far sentire tutti liberi di potersi divertire senza pensieri”.

Sicurezza e divertimento sono le parole d’ordine anche per domani 21 novembre per il Fierone. Una giornata da trascorrere in allegria nel Parco Divertimenti con le oltre 50 attrazioni dello “spettacolo viaggiante”: dal Bruco Mela, alla pista autorodeo, dal Tagadà, al Matterhorn, ai calcinsella. Ma anche per curiosare tra le tante bancarelle allestite nelle vie e piazze del paese.

In serata ci sarà un evento da non perdere: alle ore 22 uno spettacolo pirotecnico, con fuochi d’artificio alti oltre i 70 metri, chiuderà in bellezza la settimana di divertimento castelfranchese. Da Piazza XX Settembre, basterà alzare gli occhi al cielo per lasciarsi stupire dalla magia di luci colorate.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina