
Un convegno per fare il punto sui primi tre anni del Polo Tecnico Professionale 'PRO.MO – Professione Moda' delle province di Firenze, Pisa e Pistoia. L'iniziativa è in programma lunedì 27 novembre a San Miniato (Pisa), nei locali dell'istituto tecnico 'Cattaneo' di via Catena, con inizio alle 9 e dove, tra gli altri, sarà presente l'assessore regionale toscano all’istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco.
L'iniziativa era stata messa in piedi per unire le forze di imprese, associazioni di categoria, scuole superiori e istituti formativi per collaborare nel comparto della moda, in particolar modo negli ambiti della pelletteria, del conciario, dell'abbigliamento e del calzaturiero. L'obiettivo primario è quello di creare una formazione integrata al mondo del lavoro e soprattutto un canale diretto tra domanda e offerta.
Negli anni sono stati organizzati momenti e progetti che hanno fatto incontrare studenti e imprese, fornendo spunti utili sia per l'orientamento che per l'organizzazione di una didattica 'alternativa'.
Il convegno di San Miniato servirà anche a tracciare le linee guida per i prossimi anni partendo anche dal racconto delle esperienze passate. Per partecipare è richiesta la registrazione all'indirizzo pitd070007@istruzione.it o al numero telefonico 0571418385.
Questo il quadro completo dei relatori invitati al convegno:
- Vittorio Gabbanini – Sindaco di San Miniato
- Giacomo Tizzanini – Dirigente ufficio X° ambito territoriale della Provincia di Pisa
- Alessandro Frosini – Dirigente scolastico IT Cattaneo
- Claudia Federici – Responsabile per l’Orientamento in itinere e il contrasto alla dispersione dell’ IT Cattaneo
- Prof. Roberto Finocchi – IT Cattaneo
- Mario Buldrini – Conceria LLOYD
- Grazia Focardi – ISIS Checchi
- Domenico Castiello – Po.Te.Co. Polo Tecnologico Conciario
- Elena Profeti – Fo.Ri.Um.
- Cristina Grieco – Assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro