
Sarà discussa mercoledì 22 novembre la mozione del Movimento 5 Stelle sull’immediata chiusura della discarica “cava Fornace” e relativa bonifica del sito.
“Finalmente il Consiglio regionale potrà esprimersi sulla chiusura immediata della discarica di Cava Fornace e relativa bonifica del sito. Mercoledì, presumibilmente nel pomeriggio, arriverà il voto sul nostro atto. Rinnoviamo l’appello a sindaci, cittadini e comitati dei quattro Comuni legati al destino di questa discarica - Montignoso, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Seravezza – per una loro presenza a Firenze mercoledì. Il raggiungimento di questo risultato storico passerà anche da questo segnale politico importante” così Giacomo Giannarelli, presidente del gruppo M5S in consiglio regionale, primo firmatario dell’atto citato.
“Cercheremo di raggiungere l’obiettivo senza dimenticarci del passo successivo: un piano di messa in sicurezza e bonifica certo per risorse e tempi. Il minimo risarcimento per le comunità di Montignoso, Pietrasante, Forte dei Marmi e Seravezza, per troppo tempo lasciate sole a subire le conseguenze di una gestione segnata da inottemperanze e inosservanze rispetto ai termini di legge” conclude Giannarelli.
Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro