Ladro seriale di biciclette non perde il vizio: era stato fermato appena 10 giorni fa

A niente è valsa l'ultima denuncia risalente ad appena 10 giorni fa, il ladro seriale di biciclette del centro di Empoli non sembra voler riporre gli 'attrezzi da scasso' al chiodo. L'uomo, L.P. le iniziali, 38 anni, di origine campana, è stato fermato ieri pomeriggio al Centro*Empoli di via Sanzio mentre tentava di rubare una bici. Purtroppo a osservarlo c'era un carabinieri fuori servizio che, riconosciuto il soggetto, si è insospettito.

Il 38enne, una volta scelta la bici, ha aperto lo zaino tirando fuori una tronchese di grandi dimensioni (60 cm circa). Quando il ladro ha rotto la catena è intervenuta la pattuglia precedentemente avvertita dal carabiniere fuori servizio

Attraverso gli altoparlanti del centro commerciale è stata rintracciata la proprietaria e gli è stata restituita la bicicletta che, altrimenti, sarebbe stata consegnata, con tutta probabilità, a qualche spacciatore in cambio di droga. L’arrestato è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza di Empoli, in attesa del rito direttissimo che si terrà stamattina a Firenze.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina