Calcio Uisp, gli approfondimenti: Real Isola in solitaria e il buon momento della Sesa

(foto: Real Isola)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ancora Merola determinante per il Real Isola. Un guizzo nel finale del suo attuale capocannoniere, giunto al 7° sigillo stagionale, ha infatti permesso ai campioni in carica di aggiudicarsi per 1-0 lo scontro diretto al vertice dell'8ª giornata del girone “A” di serie A contro il Ponzano Ecolstudio. Con questo successo i ragazzi di mister Martini si portano a 'quota 15', allungando al comando della classifica sui gialloneri empolesi, ora distanti 4 punti.


Gran bella partita a Baccaiano tra Castelfiorentino e Casa Culturale per l'8ª giornata del girone “B” di Serie A. Lo scontro diretto al vertice finisce in parità con un divertente botta e risposta. I padroni di casa passano in vantaggio con Mitra, ma i giallorossi sanminiatesi rispondono con Denti e operano il sorpasso con Bozzi. Prima del triplice fischio finale, però, i ragazzi di mister Pasquinucci trovano il definitivo 2-2 con il solito Mitra, al settimo centro stagionale.


Si chiude stasera l'8ª giornata di serie B con i posticipi di Pagnana e Fontanella. Nel primo caso alle 21.15 il Corniola Ct ospita il Ferrari Allarmi Limite mentre sull'altro campo alle 21.30 si sfideranno Unione Valdelsa e Stabbia. Intanto nel testa coda con il Cerreto Guidi, la capolista S. Pancrazio vince 2-1 grazie a Salvadori e Cassio Masti e conserva 3 punti di vantaggio sul La Serra, che grazie a Pacella espugna 1-0 Ponte a Elsa.


Pazzesca rimonta del Massarella ai danni della capolista Gs Allende. In uno degli scontri diretti al vertice nell'8ª giornata del girone “E”di Lega Ama, infatti, i fucecchiesi portano a casa i 2 punti ribaltano l'iniziale 0-2 montespertolese maturato con la doppietta di Bassi. In cinque minuti, prima Tufano e poi Lumia ristabiliscono la parità con il Gs Allende in dieci e Zito firma il definitivo 3-2 gialloverde che porta il Massarella a -1 proprio dal Gs Allende.


Quarta vittoria consecutiva per la Sesa, che si dimostra una delle formazioni più informa. Dopo i successi con Scalese, Botteghe e Fibbiana i “Reds” di Gaini hanno travolto anche il Casenuove Gambassi. Autentico mattatore del 4-0 finale l'attaccante Cosmin Turcu, autore di una splendida tripletta. Capitan Squarcini ha invece firmato poker e terzo sigillo personale di fila. Salgono inoltre a 320 i minuti di inviolabilità della porta di Zaccardo.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina