Dalla Toscana a Vicenza, le eccellenze gastronomiche a 'Cosmofood'

Crocus

Ci saranno anche alcune delle eccellenze della Toscana alla 5^ edizione di Cosmofood, l’evento di riferimento nel Triveneto per il mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma dall’11 al 14 novembre in fiera di Vicenza.

Manifestazione acquisita e ora organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini fiera e fiera di Vicenza), dalla sua prima edizione Cosmofood ha registrato una crescita costante di visitatori e aziende. L’edizione 2017 si prepara ad una ulteriore incremento, con il 15% in più di espositori che si prevede arriveranno a quota 500.

A Cosmofood parteciperà anche un gruppo di espositori prevenienti dalla Toscana, con prodotti enogastronomici e per la ristorazione di alta qualità. Tra questi, Tuscania di Vicopisano (Pisa), azienda specializzata nella produzione di dolci, biscotti di frolla, cantucci, crostate, biscotti secchi, e MuVeIn Mugello In Vetrina, realtà di Borgo San Lorenzo (Firenze) che promuove prodotti del territorio del Mugello quali formaggi, dolceria, carni, salumi, tartufo, pasta, vino.

L’azienda Agricola Poggio al Sole di Fiesole (Firenze) e l’Azienda Agricola Corte di Valle di Greve in Chianti (Firenze) saranno protagoniste nello stand dell’Associazione Produttori Zafferano Italiano, impegnato nella promozione dello zafferano prodotto in Italia.

Spazio anche alle attrezzature, con Mabel, brand del gruppo Supermatic di Firenze, specializzato nell’installazione distributori automatici bevande & snack.

Cosmofood si distingue per un format che integra l’offerta al consumatore finale (B2C) a quella per gli operatori professionali (B2B). L’area dedicata al mondo B2C presenterà le eccellenze dell’enogastronomia italiana, al cui interno gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico. Vi saranno aree tematiche dedicate al vino, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero, alla birra artigianale, prodotti food di qualità, aree dedicate alle intolleranze alimentari, prodotti bio e per vegani.

Nell’area riservata al segmento B2B saranno invece protagoniste aziende leader per i comparti Ho.Re.Cafood serviceretail e contract. Gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare prodotti quali impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello.

visitatori verranno inoltre coinvolti grazie agli oltre 100 eventi in programma, tra cui showcooking con chef stellati e big della ristorazionedegustazioniviaggi sensoriali alla scoperta dei prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali), seminari e corsi di formazione anche per professionisti per illustrare approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore.www.cosmofood.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina