Pd Vinci, Marzocchini ancora segretario. Ecco i nomi ai circoli

Nella serata di lunedì 23 ottobre si è riunita la.prima assemblea comunale del partito democratico di Vinci. Il garante Romano Galeotti ha convalidato i risultati dei congressi che hanno visto la conferma di Marzocchini a segretario dell’unione comunale. Sono invece stati eletti segretari di circolo: Gaia Menichetti a Vitolini, Pietro Bonci a Sovigliana, Alessio Reale a Spicchio e Marco Viviani a Vinci capoluogo.

Durante l'assemblea è stato nominato il tesoriere del partito, confermando Bonci ed eletto il presidente dell’assemblea comunale, Antonio Lelli.

In occasione dei 10 anni di PD è stato proiettato un video di immagini dei tanti momenti di attività politica fatta dal Pd Vinci dal 2007 ad oggi, ed è stato l’incipit di una riflessione collettiva su cosa significa essere democratici oggi.

Sicuramente qualcuno negli anni se n'è andato, e sarà anche compito nostro provare un dialogo per riavvicinare queste persone, ma i molti che sono rimasti nella casa democratica hanno dimostrato grande affetto e convinzione nell’idea che il PD sia il partito del popolo, fatto dal popolo e per il popolo. Ora iniziamo un nuovo mandato con l’obiettivo principale di allargare la partecipazione e portare molti giovani e nuove leve per essere all’altezza delle sfide che ci aspettano”, queste le parole del segretario Marzocchini.

Molti gli interventi nel corso della serata a partire dagli assessori comunali al sindaco Giuseppe Torchia il quale ha sottolineato la necessità della stretta collaborazione tra partito e amministrazione deve continuare con forza e convinzione in vista delle prossime sfide elettorali.

Sul punto ha chiuso gli interventi il segretario Regionale On. Dario Parrini ricordando che il PD è l’unico vero argine contro gli atteggiamenti di chiusura, paura, individualismo e diseguaglianza che gli avversari populisti diffondono.

Fonte: Pd Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina