Comitato Inquilini, manifestazione a Firenze: "Inaccettabile che Funaro non ci accetti"

Sara Funaro

"Domani, martedì 24 ottobre, manifesteremo da piazza Santa Maria Novella (concentramento ore 15:00) in corteo fino agli uffici dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Firenze in Piazza di Parte Guelfa. 
 
Mentre l'emergenza sfratti esplode in città, è sotto gli occhi di tutti come le politiche messe in campo da questo assessorato si siano rivelate alla prova dei fatti insufficienti ed inadeguate.

Abbiamo richiesto all'Assessore di ricevere una delegazione del Comitato al temine della manifestazione. E' inaccettabile che l'assessore Funaro di rifiuti da mesi di ricevere una delegazione degli inquilini che richiedono fatti concreti per affrontare l'emergenza sfratti, ridotta da questa amministrazione a problema di ordine pubblico.
 
Il superamento delle attuali strutture di accoglienza (costose e fallimentari) nella gestione dell'emergenza è ormai una necessità improrogabile. Come è inaccettabile il ritardo sulla realizzazione dei 350 posti in "alloggi volano" annunciati oramai 10 mesi fa dall'Assessore alla stampa, e di cui non vi è traccia nella realtà quotidiana di chi vive sotto sfratto. Come nel caso di Castelnuovo Tedesco, il Comune deve riparare ai disastri prodotti negli ultimi anni: l'emergenza casa si supera solo garantendo ai cittadini l''accesso ad un alloggio vero e dignitoso, con un canone di affitto che sia misurato ai redditi delle famiglie."
 

Comitato Inquilini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina