Empoli Antiquaria in stand-by, meglio anticipare al sabato?

(foto gonews.it)

"Da ottobre ogni quarta domenica del mese in piazza Farinata degli Uberti arriva Empoli Antiquaria", anzi no. Retromarcia a una settimana di distanza dall'evento tanto annunciato: Empoli Antiquaria va ancora studiata, non è possibile partire a ottobre, aspettiamo il prossimo anno e limiamo tutti gli aspetti. La notizia, riportata sul quotidiano 'Il Tirreno', non inficierà sulla riuscita dell'evento, che si farà. Quanto su tutti gli aspetti non secondari per farlo diventare un evento di grande stile.

"È solo un momento di riflessione - spiega Lapo Cantini di Confesercenti Firenze -, di domenica ci sono tante iniziative consolidate in Toscana, stiamo valutando la giornata del sabato. È solo un rinvio dettato per monitorare questo elemento con espositori e commercianti e vedere se ci porta un risultato positivo". La scelta è stata presa di concerto con Associazione Centro Storico, Anva Confesercenti e amministrazione comunale.

Ad agosto era stato annunciata la manifestazione di interesse per 25 stand: "Rimane in piedi la raccolta adesioni e la rilanceremo", spiega Cantini.

Su pro e contro della manifestazione anticipata al sabato, si può già intuire che di sabato Empoli diverrà una città ancora più animata: pensiamo al Giro con i negozi aperti, alle partite casalinghe dell'Empoli Calcio e adesso, una volta al mese, anche Empoli Antiquaria. Dovrà essere posta grande attenzione sulla questione parcheggi e traffico per montare e smontare i 25 stand, lasciando uno spazio esclusivo a furgoni e auto degli antiquari

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina