A scuola con il Geologo: 50 professionisti nelle scuole toscane

Nell’ambito della 5a edizione della Settimana del Pianeta Terra, l'Ordine dei Geologi della Toscana sarà presente con i propri iscritti in oltre 50 istituti scolastici della regione venerdì 20 ottobre dalle ore 9 alle 13.

L'iniziativa, denominata 'La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo', è stata ideata dal Consiglio Nazionale dei Geologi con il patrocinio dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La mattinata di divulgazione scientifica, rivolta agli studenti, è finalizzata alla diffusione di un’adeguata cultura geologica, quale elemento necessario e primario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. “I nostri figli sono i cittadini del domani” ribadiscono, ancora una volta, i geologi toscani che andranno di persona nelle scuole per parlare e diffondere un’efficace politica di prevenzione.

Attraverso un percorso guidato da un esperto, il Geologo, si vuole raggiungere l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di domani verso le problematiche connesse alla corretta gestione del territorio, allo sfruttamento delle risorse, alla conoscenza  dei georischi e convivenza con questi, per arrivare ad una vera “prevenzione civile”.

Fonte: Ufficio stampa OrdineGeologiToscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina