Diciassettenne ferita nel parco dell'Ambrogiana, le condizioni sono "stabili"

L'ospedale di Empoli (foto gonews.it)

La diciassettenne trovata al parco dell'Ambrogiana di Montelupo Fiorentino con gravi ferite alla testa si troverebbe ancora nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. Ha riportato alcune fratture multiple alla testa. Ha anche un occhio tumefatto e abrasioni da trascinamento su glutei, schiena e talloni. Le sue condizioni vengono definite "stabili" dai medici.

Proseguono intanto le indagini della polizia

Gli agenti del commissariato di Empoli, coordinati dal pm Alessandra Falcone, stanno acquisendo le immagini della discoteca dove era la ragazza. Come già emerso al momento non ci sarebbero indagati. Si attendono soprattutto i riscontri della scientifica sul martello trovato nel parco che potrebbe essere l'arma dell'aggressione. Da quanto emerge, però, non ci sarebbero tracce di sangue visibile ad occhio nudo: non è escluso quindi che a colpire la ragazza possa essere stato un altro oggetto.

Viste le condizioni della diciassettenne, che oggi sarà sottoposta ad una nuova TAC, gli inquirenti non hanno ancora acquisito la sua testimonianza che forse è l'unico elemento che potrà chiarire cosa sia successo quella notte. Da quanto si apprende la ragazza, assistita da una psicologa, potrebbe essere ascoltata già domani.

Intanto si è fatta maggiore chiarezza sugli orari: la ragazza sarebbe uscita dalla discoteca alle ore 4, poi sarebbe rimasta sola nel parco alle ore 6 e l'aggressione si presume sia avvenuta poco dopo. Alle 7 l'allarme lanciata da una passante che ha notato la ragazza mentre faceva jogging, mentre la denuncia alle autorità da parte degli amici intenti a cercare la 17enne sarebbe avvenuta verso le 7.30.

L'appello sui social: la diciassettenne coinvolta in un litigio?

Uno dei punti più controversi nella ricostruzione dei fatti della notte in cui la ragazza è stata aggredita è quello di capire se ci sia stato o meno un litigio, con chi e soprattutto dove. Le notizie trapelate al momento sarebbero molto confuse. Sembra comunque che la ragazza abbia litigato con qualcuno.

Forse il diverbio è collegato alla presenza dell'ex ragazzo di lei in discoteca con un'altra ragazza: pare infatti che questo abbia turbato la diciassettenne, ma non è confermato che il presunto litigio abbia avuto come motivazione scatenante questo fatto.

Intanto a confermare il fatto che ci sia stato qualcosa è apparso sui social in queste ore un appello su facebook: qui si chiede espressamente se qualcuno presente nella discoteca abbia visto il litigio e sappia dare informazioni al riguardo.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina