Formazione nei vivai, il calendario lanciato a Lastra a Signa

Come ogni anno i Vivai Belfiore presentano il calendario delle loro attività formative, che si terranno nella splendida cornice del parco-vivaio di Lastra a Signa, Firenze. In particolare, Ugo e Giacomo Fiorini con il loro staff si concentreranno nell’insegnare potatura, innesto e difesa delle piante da frutto, dell’olivo e della vite.

La metodologia utilizzata sarà come di consueto quella dell’approccio diretto alla materia, iniziando con una prima introduzione alla biologia della pianta nelle modalità della lezione frontale, per poi passare alla pratica nei frutteti, oliveti o vigneti dell’azienda e concludere con un’ampia panoramica dedicata alla difesa naturale. I corsi hanno generalmente durata di una giornata complessiva, si articolano in nove ore di lezione, due di teoria e sette di pratica, con la distribuzione di dispense e l’attribuzione di un attestato finale.

Sono aperti a persone esperte nel settore che vogliano approfondire le loro conoscenze, ma anche e soprattutto sono rivolti al coltivatore amatoriale che voglia ottenere le informazioni sulle tecniche di base e imparare a curare il proprio frutteto familiare biologico. Il tutto allietato da prima colazione, pranzo e merenda proposti da una cucina attenta alle esigenze di vegetariani, vegani e persone con intolleranze alimentari, ma che allo stesso tempo interpreta ricette della tradizione toscana arricchendole con ingredienti di altissima qualità, prodotti dall’azienda agricola o provenienti dal territorio limitrofo.

Per iscrizioni ed informazioni: Vivai Belfiore società agricola s.s.
Tel. 3283847235 - 0558724166
corsi@vivaibelfiore.it

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina