
Si procede a colpi di amichevoli in questi ultimi giorni di preparazione, martedì 3/10 al Palaramini era di scena la Fiorentina Rinascita, formazione neopromossa in B2, una squadra giovane e di prospettiva che ha fornito una buona prestazione, specie nel primo parziale.
Risultato numerico 3-1, un buon allenamento per le due squadre che hanno dato fondo all’organico a disposizione, per le empolesi era assente la Torrini ammalata.
Giovedì 5/10 la squadra empolese era in amichevole a Quarrata, anch’essa formazione di B1, un buon test dal quale emergono buone prospettive in funzione del campionato, per la cronaca 5 set tutti tirati, ma vinti dalle giallonere.
Per quello che possono valere le amichevoli, l’impressione resta comunque positiva e nonostante il sestetto titolare sia praticamente nuovo, l’amalgama prende corpo e l’intesa pure, non che tutto sia funzionale, qualche piccola sbavatura fa capolino, il tutto rientra nei canoni della normalità del momento.
Martedì 10/10 l’ultima amichevole si svolge al Palaramini, avversario il Castelfiorentino, formazione di B2, dopodiché inizia il conto alla rovescia per l’esordio in B1 di sabato 14 a Padova, chiaro che il campionato è tutta un’altra musica, si incomincia a fare sul serio e l’adrenalina sale con l’approssimarsi dell’esordio, sarà importante farsi trovare pronti e preparati.
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa
<< Indietro