Sopralluogo in città per il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione

Il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione

Il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione

Lunedì prossimo alle 13,30 il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione sarà a Montecatini per un sopralluogo al futuro commissariato di viale Adua promosso dall’onorevole Edoardo Fanucci. 

“L’arrivo del sottosegretario Manzione lunedì – commenta il sindaco Giuseppe Bellandi – conferma la vicinanza del governo alle nostre istanze. Ringraziamo Edoardo Fanucci per il lavoro che sta portando avanti e per aver garantito la presenza sul territorio di Manzione. Il sottosegretario è stato di parola: nella riunione che abbiamo avuto a Roma lo scorso mese di luglio aveva promesso un sopralluogo a Montecatini Terme per verificare di persona la questione sicurezza della nostra città. Siamo soddisfatti che abbia confermato l'impegno preso. Lunedì gli ribadiremo l’urgente necessità di aumentare l’organico in dotazione alla Polizia di Stato, in modo da assicurare un maggior presidio del territorio”.
“La nostra realtà merita una particolare attenzione  – dice il Vice Sindaco Ennio Rucco – e il governo sta facendo la sua parte. Montecatini Terme è la prima amministrazione in Italia ad aver investito milioni di euro in sicurezza, con la realizzazione del nuovo Commissariato. Le caratteristiche di Montecatini Terme la rendono assolutamente unica: ha appena 20.000 abitanti, ma è la seconda città toscana per numero di presenze turistiche alberghiere e l’alto numero di attività e commerciali e di seconde case, la trasformano in un grande polo di attrazione, che purtroppo sfocia talvolta anche in attività illecite. Occorre andare avanti con una risposta ampia e convincente di prevenzione e repressione, in grado di coinvolgere le forze dell’ordine, le istituzioni nazionali e gli amministratori locali in un grande sforzo collettivo. Per questo, la presenza di Manzione è quanto mai opportuna e necessaria”.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina