Colpo da 3mila euro alle macchinette del San Giuseppe, denunciato 37enne

L'ospedale di Empoli (foto gonews.it)

Si moltiplicano negli ultimi tempi i furti ai danni di distributori di cibo e bevande. Questa mattina la polizia ha fermato un uomo responsabile di aver messo a segno tre colpi ai danni di distributori all'interno dell'ospedale San Giuseppe di Empoli. L'uomo, in compagnia di un altro, ha ricavato dai tre furti 3.766,65 euro in tre notti diverse, il 17-18 e 23 luglio scorsi, dalle macchinette dislocate in molti reparti dell'ospedale utilizzando diversi strumenti per lo scasso.I furti sono stati denunciati il 21 settembre, quando la ditta si è accorta della mancanza di denaro dalle macchinette distributrici. In ospedale, oltre alle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso l'uomo e il suo cmplice, c'è il presidio presso il pronto soccorso da parte di una guardia giurata.

F. S. 37enne nato in provincia di Milano è un senza fissa dimora. E' stato individuato questa mattina dagli uomini del commissariato della polizia di Empoli diretto da Francesco Zunino in stazione. L'uomo indossava lo stesso giubbotto con cui è stato immortalato dalle telecamere attive per la videosorveglianza dell'ospedale. Adesso è indagato per furto con scasso ed è stato dennciato in stato di libertà.

Ci sarebbero stati degli altri colpi ai danni di macchinette e della mensa dell'ospedale, ma non è chiarose si tratti della stessa mano ad averli commessi.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina