Confartigianato in musica: Lorenzo Baglioni canta le gesta di Piero l'artigiano

(foto Gianluca Zati)

“Un modo nuovo e divertente per spiegare cos’è e cosa fa un’associazione di categoria. Utile in special modo per rivolgersi ai giovani e alle nuove generazioni di artigiani e piccoli imprenditori che hanno registri comunicativi diversi da quelli dei loro genitori e che, spesso, di sindacati ed associazioni di categoria hanno una bassa esperienza diretta”.

È così che Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato, commenta il video che Lorenzo Baglioni, 31 anni eppure già ex matematico e oggi noto attore, autore, cantautore e comico fiorentino, ha prodotto ed interpretato per raccontare “alla sua maniera” Confartigianato.

A parlare, per bocca di Lorenzo, sono infatti grandi poeti del passato: Dante che si ritrova dannato nell’aprir l’Iva partita, Ungaretti, sempre più ermetico alle prese con Equitalia, Manzoni che tara il 5 Maggio sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, Leopardi che canta di una Silvia negata per il 730 e De Andrè, il mitico Faber, con la sua Guerra dell’artigiano Piero con il fisco.

Il video, scritto da Lorenzo e Michele Baglioni e diretto da Haider Rashid, è visibile da oggi sul sito (www.confartigianatofirenze.it) e sui canali social (Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Google +) dell’associazione degli artigiani fiorentini.

Fonte: Confartigianato

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina