Torna oggi, martedì 3 ottobre, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).
MIRA
giovane e bellissima femmina è un misto Labrador dal carattere stupendo. Solare e dolcissima, affettuosa, buona, gioiosa e bravissima anche con tutti i suoi simili. Entrata da poco in canile, ha un'età stimata di 4 anni ma forse è più giovane. Taglia media.
Si trova in provincia di Firenze e si affida sterilizzata e vaccinata in tutto il centro nord previo pre affido.
Per info:
Renata 3356282969 - Barbara 3488581671
AXEL
Pastore tedesco puro di 9 anni, cerca casa perché il suo proprietario è morto e lui adesso si trova in canile.
Poco importa se hai vissuto 9 anni in famiglia, amato e accudito da chi ormai ha lasciato questo mondo.
Adesso tutto è cambiato: è buio, è noia, è smarrimento, è soprattutto solitudine, un vuoto incolmabile che presto ti porterà allo sfinimento. Vai su e giù in quella gabbia che ormai è divenuta la tua casa, sembri un leone inquieto, solo un miracolo può salvarti: sei grosso, sei vecchio, sei una razza importante e stupenda nello stesso tempo. Adori gli umani, ma troveremo qualcuno che saprà contraccambiare il tuo amore?
Axel è un pastore tedesco puro.
Provincia di Firenze. Barbara 3488581671 - Renata 3356282969
PIPPO
Pippo è un bellissimo micione bianco e rosso di 4 anni alla disperata ricerca di una famiglia coi fiocchi!
Non vi nascondiamo che Pippo ne ha passate tante, troppe per avere solo 4 anni, ha cambiato tante case, ma nonostante questo ha un carattere stupendo: è di una dolcezza unica, addirittura appiccicoso da quanto si affeziona alle persone e si affeziona davvero molto facilmente. Adora le coccole e stare in braccio a fare le fusa e il pane. E' anche un gran giocherellone, vivace come qualsiasi gatto della sua età. Sterilizzato, vaccinato, microchippato, fiv-felv negativo.
Probabilmente a causa del suo passato, Pippo ha un solo difetto: fa spesso la cacca fuori dalla cassettina. Le volontarie esperte che lo seguono ormai da mesi pensano che il suo sia un segnale di disagio dovuto ai traumi passati e alla carenza di stimoli. Pippo ora vive da una bravissima volontaria e si adorano letteralmente a vicenda. Lei non è disturbata dal difettuccio di Pippo ma vive in un piccolo appartamento e lavora tante ore fuori casa, per questo temiamo che il problema di Pippo in queste condizioni non potrà mai risolversi.
Cerchiamo quindi per Pippo un'adozione davvero consapevole, in una famiglia che possa garantirgli la presenza, l'amore, il gioco e gli stimoli di cui ha bisogno. Un bel giardino in zona sicura sarebbe l'ideale per la sua vivacità.
Pippo ha un disperato bisogno di trovare finalmente serenità e stabilità, se lo merita davvero.
Siamo convinte che tutto questo, insieme a tanta pazienza, riuscirà a risolvere per sempre il suo problema.
Firenze. Controlli pre e post affido e firma su regolare modulo di adozione ENPA.
Iole: 349 1713532
(mandare SMS se non risponde per essere richiamati)