
Mukki, all’interno del forum dedicato alla celebrazione dell’innovazione nel settore dell’Healthcare, svolto in questi giorni alla Leopolda di Firenze, ha partecipato al “Confronto Nazionale sul Diabete”, uno dei focus più attesi, presentando “Il ruolo dell’industria alimentare”.
In un quadro europeo che si muove verso una forte e progressiva riduzione degli zuccheri aggiunti nei prodotti alimentari, Mukki ha portato al Forum la sua esperienza di azienda produttrice di latte e prodotti lattieri di alta qualità sottolineando, lontano da alcuni recenti e infondati luoghi comuni, il ruolo del latte in una dieta equilibrata.
Privo di zuccheri aggiunti e dolcemente goloso per natura, il latte rappresenta di per sè un’ottima risposta alle richieste che gli organismi sovranazionali avanzano in merito alla prevenzione di malattie come il diabete di tipo due.
Per le sue proprietà nutrizionali, il latte viene indicato quindi come una corretta soluzione al problema dell’insorgenza di malattie alimentari specialmente tra la popolazione più giovane. Oltre a ciò, da molti studi medico-scientifici emerge sempre più chiaramente che il latte sembra essere il nuovo integratore alimentare del tutto naturale e assolutamente privo di controindicazioni.
“Numerosi e recenti studi - ha spiegato Gianfranco Betti direttore dell’area Ricerca e Sviluppo di Mukki - indicano il latte come la nuova bevanda per lo sport, adatta particolarmente nella fase del recupero.
Secondo gli studi, infatti, il latte può rappresentare una soluzione altrettanto se non addirittura più efficace degli sport drink attualmente in commercio per favorire il recupero dopo esercizi di forza e di resistenza. In più fornisce un mix di sostanze che, tutte insieme, risultano più utili rispetto a quando le stesse vengono assunte singolarmente come, peraltro, accade nel caso della frutta e della verdura”.
Sin dagli inizi, Mukki ha avuto l’obiettivo di svolgere un ruolo importante nell’alimentazione, non solo proponendo ai consumatori prodotti buoni e salubri ma impegnandosi costantemente anche nella diffusione della cultura di una sana ed equilibrata alimentazione. Ogni anno Mukki riceve la visita in azienda di circa tremila bambini, oltre a dedicare progetti specifici per le scuole, come “Mukki va a scuola”, pensato per gli alunni delle elementari e svolto con interventi didattici in aula sui temi dell’alimentazione e del rispetto per l’ambiente.
Molti progetti sono stati dedicati anche al mondo dello sport, con il sostegno di programmi di pratica sportiva collettiva, progetti di diffusione dello sport a livello locale e tra tutte le fasce d’età, dai bambini fino ai meno giovani. Mukki Sport, per esempio, negli ultimi due anni ha sostenuto quaranta progetti svolti nella regione Toscana per la diffusione della pratica sportiva in tutte le sue discipline, da quelle più conosciute a quelle meno diffuse e praticate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





