Sposarsi nel Chianti, l'evento a Villa Le Corti con la wedding planner Cira Lombardo

Sbarca nel Chianti il primo evento dedicato al mondo del wedding. Promozione delle eccellenze, qualità dei servizi e cultura dell’ospitalità si intrecciano nella due giorni in programma a Villa Le Corti, dimora storica di prestigio situata a San Casciano Val di Pesa, oggi e domani, domenica 1 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20. Un’occasione fieristica di alto livello con decine di aziende che operano nel settore provenienti dal Chianti per offrire agli esperti e ai cultori del wedding tutto ciò che il territorio propone per rendere speciale il giorno del fatidico sì. Dalla location di particolare interesse storico-culturale e paesaggistico all’addobbo floreale, dall’abito al ricevimento nuziale. Il programma di “Wedding in Chianti, un territorio da sposare” prevede anche un tour nelle strutture ricettive dove sposarsi diventa un sogno a portata di coppia, oltre a workshop interattivi e beauty showroom.

Promossa da un gruppo di sette giovani sancascianesi, patrocinata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di San Casciano, la kermesse si avvale della presenza di una speciale guest. E’ Cira Lombardo, wedding planner di fama internazionale. Oggi alle ore 19,30 è previsto uno spettacolo pirotecnico e domenica 1 per i futuri sposi che parteciperanno alla fiera sarà estratto a sorte un premio. “Wedding in Chianti parte dall’idea di dare valore e bellezza al nostro territorio – dicono i promotori - esalta le potenzialità e la qualità dei servizi offerti”. Il progetto è promosso da Generventi, un gruppo di giovani che ha frequentato il corso di Organizzazione Eventi e Manifestazioni, messo in piedi dal Comune di San Casciano e tenuto dall’assessore Roberto Ciappi. Giulia Belloni, laureanda in Scienze della Comunicazione, da quattro anni si impegna a promuovere le potenzialità del Chianti attraverso l'organizzazione di eventi diversi e sempre attenti alla valorizzazione del territorio. Simona Sgrilli, da sempre appassionata al mondo dei dolci e della pasticceria, è stata la prima in Toscana ad aver costruito Iad, impresa alimentare domestica. Gabriele De Simone, diplomato in Tecnico Chimico, Biologico e da interessato al mondo degli eventi e attento alla cura del dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l'organizzazione degli spazi. Fiammetta Poggi, 23 anni, studia progettazione di eventi nell’ambito dell’arte e dello spettacolo. Giada Fusi, laureata in Scienze della Comunicazione, appassionata fin da piccola al mondo del wedding. Gioia Lippi, lavora in un laboratorio di cioccolata, si è sempre messa in gioco nel mondo del wedding per passione e spirito d’iniziativa. Matteo De Simone, 20 anni da sempre appassionato al mondo degli eventi.

Per gli ospiti è stato organizzato un tour nelle strutture di pregio che hanno aderito alla manifestazione: Villa Mangiacane, Villa Sant'Andrea, Agriturismo la Canigiana, Il Corno, Villa il Poggiale, La Loggia, Castello di Bibbione, Il Palagio. Le aziende che espongono a Villa Le Corti sono Studio L, Francesco Dini fotografo, Massimo Vignozzi fotografo, ASD, Foschi allestimenti, Le cirque catering, La buona tavola catering, Nadir centro estetico, Andrea Style, I parrucchieri, C & G event, Sandra Weddings, Italian Event wedding planner, Linea Sposa, L'atelier dei sogni, Sogno di sposa, Matrimonio in musica, It camp travel. Ingresso libero.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina