Migranti in centro a Ponte a Egola, Territorio in Comune: "Vogliamo conferme ufficiali"

"Da settimane a San Miniato ed in particolare nella frazione di Ponte a Egola si parla sottovoce della possibilità che alcune decine di extracomunitari vengano ospitati in un edificio ubicato nel bel mezzo della frazione. Immobile che nel recente passato aveva ospitato un istituto di credito.

L’Associazione Territorio in Comune, anche a nome di tutti coloro che fino ad oggi hanno incassato la notizia di tale “ospitalità”, osserva che un l’eventuale inserimento nel cuore della frazione di Ponte a Egola di alcune decine di extracomunitari darebbe luogo ad una situazione di forte disagio, sia per la centralità dell’edificio destinato a diventare centro di accoglienza, sia per le numerose attività commerciali limitrofe e non ultimo per la vicinanza di una scuola.

In realtà, dopo le iniziali informazioni sulla questione, è calato un silenzio assoluto. Ufficialmente non si sono avuti più ragguagli sull’argomento. Da informali notizie apparse sui social sembra che la soluzione iniziale sia stata accantonata. Sarebbe troppo chiedere di conoscere da fonti ufficiali a che punto sta la vicenda, se è cambiato qualcosa e dove eventualmente sarebbe ubicata la nuova residenza degli ospiti." 

Associazione Territorio in Comune

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina