Maltempo a Ponte a Elsa: piove nel Palagiglioli, sospesa Lai Empoli-Prato Dragons

Pioggia sul parquet e partita interrotta. È accaduto ieri, sabato 9 settembre, durante il match valido per la Coppa Toscana di basket tra Pallacanestro Lai Empoli e Prato Dragons, al Palagiglioli di Ponte a Elsa (Empoli).

Non sarebbe la prima volta che il tetto mostra i suoi 'limiti' a seguito di un acquazzone. La struttura è utilizzata anche per la pallavolo e come palestra per i bambini delle elementari.

La partita è stata ripresa qualche decina di minuti dopo ed è terminata con la vittoria della Lai. Ma sono molti i malumori, anche perché si stava disputando una gara ufficiale e i giocatori hanno dovuto fermarsi fino a che il parquet è stato asciugato.

Una lettrice denuncia lo stato di incuria in cui versa il palazzetto: "Ci sono richieste scritte da anni per il tetto, ma non sono mai state prese in considerazione".

Dal Comune si fa sapere che in estate è stato fatto un primo intervento sul tetto, che però non era quello definitivo. In programma un secondo intervento (ancora da calendarizzare) per concludere l'impermeabilizzazione. Dal Comune si precisa che "i lavori saranno conclusi a breve".

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina