Francesco Conte: il campione di Tu Si Que Vales a Voghera per raccontare l'amore al tempo dei social

Francesco Conte

Sabato 14 ottobre, dalle ore 10:00, Francesco Conte sarà ospite de "L'Amore", IV edizione del Festival "Cultura è libertà" presso le stanze del Castello Visconteo di Voghera. L'attore sarà protagonista di un dialogo tra studenti e youtubers intitolato "L'amore al tempo dei social". 

Francesco Conte è un giovane che potresti incontrare al parco, seduto su una panchina con gli occhi sollevati a scrutare il cielo e un sorriso beato a illuminargli il viso.
Un ragazzo come tanti, ma con una storia che, in un’altra epoca, avrebbe trovato fortuna nella penna di Hans Christian Andersen.

Francesco è nato 25 anni fa da genitori sordomuti e fino all’età di 14 anni ha vissuto quasi completamente avvolto dal silenzio ovattato del suo piccolo mondo, un mondo in cui la parola non era detta, ma transitava dallo sguardo e dai gesti, nella sua essenza più vera.

Nonostante un’infanzia che ai più può sembrare difficile, Francesco vive e cresce da sognatore. Coltiva il suo desiderio di diventare attore ed entra nella scuola EC Studios Academy di San Miniato (PI) dove, nonostante le sue difficoltà, studia e impara a recitare.

Oggi Francesco attore lo è per davvero, con una carriera che lo aspetta e per la quale si impegna duramente. Attualmente è impegnato sul set del film “Perché mi guardi così”, un’entusiasmante e dolce avventura amorosa di cui sarà protagonista, insieme a nomi noti del cinema italiano.

Un paio di anni fa era stato ospite di un talent show ("Tu si que vales!") condotto da Maria De Filippi. In due minuti di esibizione aveva raccontato la sua incredibile storia coinvolgendo e commuovendo il pubblico, recitando un monologo lieve, quasi ingenuo, e proprio per questo di una forza prorompente.

Guardi Francesco e non puoi fare a meno di notare le somiglianze con il grande Massimo Troisi, simbolo del candore del genio. Come Troisi, porta nel cuore i colori e l’energia della sua Napoli, nei capelli ricci e neri si rincorrono la voglia di fare teatro e il progetto di essere un cantore dell’amore attraverso l’arte e il cinema. In questo caso Francesco incontrerà il pubblico per parlare di “Amore al tempo dei social”.

Ecco perché CulturAma - associazione culturale polivalente ha invitato Francesco Conte alla quarta edizione del Festival “Cultura è Libertà”, una rassegna in cui ogni ospite ha un messaggio da trasmettere affinché le nuove generazioni riflettano sugli strumenti a loro disposizione per vivere libere da ogni influenza e ogni violenza.
Uno di questi giovani è proprio Francesco Conte.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina