Non arrivano le bollette Enel, il sindaco di Chianciano Terme scrive alla società

Il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti ha scritto ad Enel in merito al mancato recapito delle bollette ai residenti. La lettera, inviata anche alla stampa locale e ai cittadini, era indirizzata alla sede legale di Roma del gestore di energia. Ecco il testo:

"Con la presente sono a comunicare che nelle ultime settimane si sono verificati, nella distribuzione delle bollette Enel agli utenti residenti nel Comune di Chianciano Terme, numerosi disservizi dovuti alla mancata consegna postale delle fatture di addebito consumo energia elettrica.

Si può ben comprendere come i cittadini siano molto irritati per quanto sta succedendo, considerando che chi non ha l'addebito diretto sul c/c si è visto poi recapitare la notifica di sollecito di pagamento con minaccia di distacco energia.

E', infatti, da tenere in dovuto conto che nel nostro territorio c’è una larga parte di popolazione che non usa abitualmente i servizi on-line, trattandosi di famiglie e/o nuclei familiari rientranti nella fascia di età della “popolazione non attiva".

Fatte queste premesse, chiedo alla vostra dirigenza di verificare, con estrema urgenza, presso il vostro distributore postale, cosa sta succedendo e di essere informato sulla situazione in atto".

AGGIORNAMENTO - In giornata è arrivata la risposta del gestore.

"Enel ha attivato immediati controlli con Nexive per verificare l'accaduto e garantire il servizio ai clienti che hanno subito disagi. Da fonti della società elettrica si apprende che soprattutto i mesi primaverili ed estivi erano stati indicati come periodo da monitorare con particolare attenzione, Nexive nei mesi scorsi aveva allestito anche una task force e aperto uffici territoriali per assicurare l'efficienza operativa. Potete aggiungere anche che in caso di malfunzionamenti reiterati il servizio può essere revocato e che Enel, anch'essa danneggiata dal fornitore, si scusa con i clienti per il disagio. Enel è a disposizione del Sindaco per incontri di chiarimento e approfondimento".

Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina