Chiusa superstrada per incendio

Fumo all'uscita di Montopoli sulla Firenze Pisa Livorno, brucia la vegetazione lateralmente alla carreggiata nel senso di marcia in direzione Firenze.
I vigili del fuoco stanno rifornendosi di acqua al centro distribuzione della Conad.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Le squadre dei vigili del fuoco distaccamenti di Cascina, San Miniato e Ponsacco, stanno intervenendo nel comune di Montopoli in località Le capanne per un grosso incendio sterpaglie.
Sul posto presente anche volontari della regione ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero.

L'incendio ha riguardato un canneto e delle sterpaglie, provocando disagi in superstrada a Santa Croce sull'Arno.

Il fumo provocato dal rogo ha invaso la carreggiata riducendo sensibilmente la visibilità per gli automobilisti in transito in entrambe le direzioni di marcia e provocando code di chilometri per i forti rallentamenti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e volontari della Protezione civile locale che hanno circoscritto in fretta l'incendio e consentito nel giro di breve tempo alla polizia stradale e ai vigili urbani di far procedere, anche se a velocità moderata, le auto smaltendo lentamente e progressivamente gli incolonnamenti che si erano formati.

In Fi-Pi-Li, si registra il tratto chiuso tra Montopoli Val d'Arno e Santa Croce Sull'Arno in direzione di Livorno. Per gli automobilisti uscita obbligatoria da Pontedera verso Firenze, tra Pontedera Est e Montopoli Val d'Arno in direzione Firenze.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina