Ruba il portafogli di una turista, subito arrestata alla Stazione Centrale

Durante il pomeriggio di oggi, 25 agosto, gli agenti della Polfer di Pisa hanno arrestato una donna nella Stazione centrale per aver commesso un furto ai danni di una turista straniera. Era in corso l'operazione "Stazioni Sicure", programmata dal Compartimento Polfer di Firenze per contrastare i furti in ambito ferroviario, quando i poliziotti hanno inseguito e arrestato una nomade segnalata per aver sottratto un portafogli ad una turista inglese.

La donna di 28 anni originaria del Montenegro, e residente a Massa, ha agito da sola, confondendosi tra i passeggeri. Approfittando del numero elevato di turisti, si è messa alle spalle della vittima e ha abilmente sottratto dal suo zaino un portafogli contenente diversi soldi e documenti.

L'episodio non è sfuggito ai familiari della vittima che hanno immediatamente allertato gli agenti fornendo una descrizione della ladra e indicando la direzione di fuga. La rapidità dell'intervento degli uomini della Polfer ha permesso di rintracciare in via di Quarantola la fuggitiva con in mano ancora i soldi e, a breve distanza, il portafogli abbandonato con i documenti. La vittima è così rientrata in possesso dei suoi averi e ha ripreso la sua visita alla città senza particolari problemi. La donna arrestata invece sarà presentata domani innanzi al tribunale di Pisa per rito direttissimo.

 

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina