Grave lutto per lo sport senese, è scomparso l'ex centrocampista Franco Tintisona

Franco Tintisona (foto da Facebook)

Franco Tintisona, ex centrocampista della Robur Siena, classe 1961, è scomparso la notte tra il 24 e il 25 agosto dopo una lunga malattia.

La Robur Siena, in un messaggio sul suo sito internet, esprime il suo cordoglio: “La società esprime un profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Franco Tintisona, ex giocatore della Robur del quale è rimasto un grande tifoso, e commentatore televisivo delle vicende bianconere. Dalla presidente Anna Durio, e dalla società tutta, sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Franco”.

Anche il Siena Club Fedelissimi si stringe attorno alla famiglia di Franco Tintisona, che aveva militato nel Siena dalla Stagione 1981/82.

Tintisona aveva indossato la maglia bianconera nelle stagioni 1981/82, 1982/83, 1987/88, 1988/89, realizzando 8 reti in 97 presenze.

Tintisona era poi approdato al Gsd San Quirico d’Orcia nelle stagioni 1994/95 e 1997/98. I tifosi sanquirichesi lo ricordano in un messaggio di cordoglio dalla loro pagina Facebook.

Da ragazzo aveva militato nel 1980/81 nella Primavera del Civitavecchia Calcio, prima di essere ceduto al Siena.

Nella stagione 1999/00 aveva giocato in biancorosso nella Colligiana.

Anche la Confesercenti Siena piange la perdita di franco Tintisona: "Tutto il personale di Confesercenti Siena piange questa mattina la scomparsa del collega Franco Tintisona, noto agli sportivi per la sua brillante militanza nelle file dell’Ac Siena negli anni Ottanta. Ieri sera lo ha definitivamente piegato la malattia con cui lottava da qualche tempo, ed alla quale aveva recentemente reagito in modo encomiabile, prima della ricaduta finale. Classe 1961, Franco Tintisona lavorava nella Segreteria della sede provinciale di Confesercenti dal 2001; dopo le esperienze da calciatore attivo, aveva svolto con soddisfazione anche quella di allenatore presso varie squadre della provincia. Tutti i colleghi ed i dirigenti dell’associazione lo ricordano con particolare affetto, stringendosi oggi alla famiglia".

Tutti i tifosi e le squadre in cui Franco Tintisona aveva giocato, sono addolorati per la prematura scomparsa dell’ex calciatore ed esprimono il loro cordoglio.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina