In via di rimozione trenta auto abbandonate a Carrara

“Il decoro urbano passa anche dalla rimozione delle troppe auto abbandonate che si trovano sul nostro territorio”. Con queste parole il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale annuncia l’inizio di un percorso che porterà a rimuovere una trentina di veicoli dalle zone di proprietà comunale.

Il primo mezzo, rimosso questa mattina, è stato una vecchia Golf francese abbandonata nel parcheggio di San Martino. L’impegno dell’amministrazione comunale e della polizia municipale in questa operazione di decoro urbano continuerà nei prossimi mesi. “Le auto abbandonate non solo sono un danno d’immagine per Carrara – afferma il sindaco De Pasquale – ma possono determinare anche un problema di sicurezza pubblica e un danno ambientale non indifferente. La nostra città su questo fronte ha già pagato abbastanza. Inoltre rimuovere questi mezzi comporterà un aumento del numero di stalli pubblici a disposizione dei cittadini”.

La polizia municipale risalirà ai proprietari delle auto rimosse e, oltre a inviare una sanzione, imputerà a essi i costi di rimozione.

“Abbiamo attivato anche l’ufficio ambiente - spiega infine il primo cittadino - che dovrà occuparsi dei mezzi abbandonati in aree che non sono di proprietà comunale”.

Fonte: Comune di Carrara

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina