
Invece del solito Fantacalcio è pronto a partire anche per l’edizione 2017-18 del Campionato di calcio di Serie A il gioco del “Ruzzino”, gioco a pronostici sul calcio inventato da tre ingegneri pisani e presente sul web da alcune stagioni.
Diventato un piccolo caso della rete, questo giochino - un “ruzzino” appunto, in vernacolo - inventato da Alessandro Pironi, Marcello Serenetti e Sauro Salvadori ai tempi dei loro studi universitari a Pisa, era nato per seguire i grandi eventi calcistici internazionali come Mondiali ed Europei, ma su richiesta degli stessi utenti ne è stata fatta una versione per seguire la serie maggiore del campionato di calcio italiano: un gioco decisamente diverso dal classico Fantacalcio.
Il gioco è online, gratuito e aperto a tutti. Per giocare non è necessario essere grandi esperti di calcio: basta registrarsi sul sito www.ilruzzino.it (anche tramite i propri account Facebook o Google+), accedere alla sezione riguardante i pronostici e indicare, giornata dopo giornata, i risultati di tutte le partite.
Per ogni pronostico indovinato (per risultato, gol e differenza reti) si riceve un punteggio che va a delineare una classifica di giornata e una generale. È inoltre possibile giocare selezionando un gruppo di pronostici specifico, creando un Ruzzino personale per sfide all'ultimo gol fra amici e colleghi… il vero spirito del gioco e uno dei principali motivi del suo successo! Il conto alla rovescia per la prima giornata di gioco - coincidente con la prima di Serie A, sabato 19 agosto – è iniziato, ma sarà possibile iscriversi anche a campionato iniziato.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro