Cinque sanzioni per abbandono di rifiuti

Il gestore dell’attività commerciale in zona Stazione a cui ieri la Polizia Municipale ha sequestrato merce, tra cui soprattutto giocattoli privi del marchio Ce e altri prodotti contraffatti, è stato denunciato per l’illecito commesso all’autorità giudiziaria. Proseguono in questi giorni controlli a tappeto presso le attività commerciali della zona Stazione.

Il nucleo del controllo ambientale della Municiaple, insieme ad operatori di AVR, ha elevato nella giornata di lunedì 5 verbali ciascuno da 500 euro per abbandono di rifiuti in strada.

In zona Duomo, due cittadine bulgare sono state fermate dalla Polizia Municipale e identificate dalla Polizia di Stato in seguito alla segnalazione di tentativo di furto ai danni di una turista giapponese.

Nuovamente allontanato il gruppo di nomadi che a più riprese in questi giorni tenta di stazionare col camper a Cisanello in via Abruzzo (zona Esselunga) e in via Donatori di Sangue. Proseguono anche i presidi lungo l’asse pedonale Corso Italia – Borgo Stretto: su segnalazione di un gestore di un esercizio pubblico in Corso Italia, la Polizia Municipale è intervenuta per fermare e denunciare un uomo, in evidente stato di ubriachezza, che infastidiva i passanti.

Sul fronte dei controlli agli automobilisti e ai motociclisti, sono state in tutto 92 le violazioni al codice della strada riscontrate lunedì, tra cui due per guida in auto senza uso delle cinture di sicurezza e una per trasporto di animale domestico (cane) in modo scorretto, ovvero ai piedi del conduttore di uno scooter.

 

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina