Funerali di Niccolò Ciatti, oltre 2mila persone presenti. Lutto cittadino

niccolo ciatti

Erano tantissimi al funerale di Niccolò Ciatti, il giovane in una rissa dentro una discoteca di Lloret de Mar. Il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di oggi, sabato 19 agosto, presso la chiesa di Gesù Buon Pastore a Casellina di Scandicci.

Erano almeno duemila le persone presenti di cui tantissimi giovani. La fidanzata di Niccolò ha chiesto di indossare una maglia bianca e un foulard al braccio sinistro a ricordo di una abitudine che aveva Niccolò Ciatti nel vestire.

Sulla bara è stata portata una sciarpa della Fiorentina di cui Niccolò era tifoso e tanti fiori bianchi. Accanto al padre Luigi e alla madre Cinzia c'erano anche i sindaci di Scandicci Sandro Fallani e di Firenze Dario Nardella, oltre il sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri. Questa mattina, invece,  l'ex premier e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi ha fatto visita alla salma del giovane prima dell'inizio dei funerali.

"Sembra che su Niccolò abbia trionfato l'odio omicida - ha detto il parroco don Giovanni Paccosi durante l'omelia - ma c'è un giudizio per chi ha fatto questo, non degli uomini ma di Dio".

Dopo la cerimonia il corpo è stato trasportato al cimitero di Sant'Antonio di Scandicci per la sepoltura.

Proclamato il lutto cittadino per Niccolò Ciatti

In occasione dei funerali è stato proclamato il lutto cittadino per oggi a Scandicci. La salma del giovane è da questa mattina nella chiesa di Gesù Buon Pastore, a Casellina dove la famiglia Ciatti vive. Il Sindaco Sandro Fallani ha invitato nell'orario dell'ultimo saluto a Niccolò "a sospendere le attività di svago in città, ad abbassare le saracinesche dei negozi per un'ora a partire dalle 15 e a cessare le attività lavorative non strettamente necessarie". Il lutto cittadino era già stato annunciato giorni fa quando non era ancora chiara la data del funerale.

 

 

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina