Controlli dei carabinieri nel pisano: un 19enne arrestato per ricettazione e 9 nomadi denunciate

Anche nel weekend appena trascorso è stata intensa l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, impegnati in città e sul litorale.

A Pisa, in via Puglia, i carabinieri hanno denunciato per ricettazione un albanese 19enne, sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato rubato poco prima a San Giuliano Terme. Il mezzo è stato in seguito restituito all’avente diritto.

In Pisa, Località Calambrone, nel corso dei servizi di controllo alla circolazione stradale, un italiano 36enne è stato denunciato perché sorpreso alla guida del proprio ciclomotore in stato di alterazione psicofisica dovuta ad assunzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, disposti in centro città e nell’area monumentale, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio e l’abusivismo commerciale nonché a impedire azioni di danneggiamento in genere e di disturbo delle persone, sono state identificate e denunciate nove donne nomadi, alcune molto giovani, per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pisa, emesso a loro carico per la durata di tre anni.

Nel corso dei medesimi servizi sono state inoltre poste sotto sequestro settanta paio di occhiali dal marchio contraffatto che venivano abbandonati sul posto dai venditori abusivi, datisi alla fuga per sottrarsi al controllo.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina