Manca poco più di un mese all'Ecomaratona del Chianti

Tempo di vacanze, ma non per il comitato organizzatore dell’Ecomaratona del Chianti, che proprio in queste settimane sta lavorando alacremente per preparare la migliore accoglienza possibile alle migliaia di partecipanti che dal 13 al 15 ottobre arriveranno da tutto il mondo nel piccolo borgo di Castelnuovo Berardegna, in provincia di Siena, per partecipare all’undicesima edizione della manifestazione. Gli atleti, come ogni anno, avranno la possibilità di scegliere il percorso più adatto ai loro gusti e al livello di allenamento: tre le distanze competitive di 42, 21 e 13 km e altrettante le non competitive con l’Ecopasseggiata di 10 km, la Passeggiando per cantine di 8 km e l’Arceno Nordic walking di 11 km, in programma per sabato 14.

Fino al 16 settembre sarà possibile usufruire delle tariffe di iscrizione agevolate:

-40 euro per l’Ecomaratona di 42 km

-25 euro per il Chianti Classico Trail di 21 km (chiusura anticipata al raggiungimento dei 1000 atleti)

-15 euro per il Trail del Luca di 13 km fino al 15/10 (chiusura anticipata al raggiungimento dei 600 atleti)

-20 euro per l’Arceno Nordic Walking (chiusura anticipata al raggiungimento dei 300 atleti).

Per l’Ecopasseggiata di 10 km è possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione, domenica 15, al costo di 5 euro con pacco gara.

Si sono invece già chiuse da diversi mesi, per il raggiugimento massimo di 700 partecipanti, le iscrizioni per la Passeggiando per cantine: l’itinerario del gusto che permetterà ai fortunati iscritti di scoprire alcune tra le più prestigiose aziende agricole del Chianti, degustando i prodotti tipici del territorio, dalle bruschette alle zuppe per concludere con i dolci senesi. Ad aspettarli, nella piazza allestita al centro del paese, il ricco mercatale di specialità del territorio, che arricchirà ulteriormente il ricco calendario di eventi dell’Ecomaratona.

Ancora una volta, quindi, si preparano giorni di sport e di sfide agonistiche per tutti gli appassionati podisti ma anche di buon cibo e di scoperta del territorio per atleti e accompagnatori. Una formula, questa, che ha premiato di anno in anno le scelte degli organizzatori con un numero sempre crescente di partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni: www.ecomaratonadelchianti.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelnuovo Berardenga

<< Indietro
torna a inizio pagina