Maria Beatrice di Savoia ospite del Club Lions Pietrasanta

Daniela Tesconi, Emilio Petrini Mansi. Massimo Bomba di fronte a Maria Beatrice di Savoia e a Mungai

Massarosa, Villa Ginori oggi Gaddi Pepoli grazie al Presidende del Club Lions Pietrasanta Versilia Storica, Prof. Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza,è tornata ai fasti di un tempo dimenticato ma non troppo lontano quando i Marchesi Ginori ricevevano teste coronate di tutta Europa. L'occasione è stata l'affascinante conferenza di astrologia di Massimo Bomba stilista ed astrologo romano. All'incontro ha partecipato come ospite d'onore, l'ultima figlia di Re Umberto e della Regina Maria José d'Italia, Sua Altezza Reale la Principessa Maria Beatrice di Savoia che, accolta al suo arrivo dal Marchese della Fontanazza, ha ricevuto gli omaggi delle contesse Maria e Claudia Gaddi Pepoli, della Baronessa Orietta Ricci Risso nata dei Marchesi e Duchi de' Ferrari, delle Nobili Marcella ed Isabelle Grabau, del Conte Guido Anzilotti, dei Conti Enzo e Lucia Modulo Morosini, della Nobil Donna Elisa Saccomano Rocchi Burlamacchi dei Nobili Cesare e Gherardo Silvatici e di tanti altri rappresentanti delle storiche famiglie italiane. Dopo la visita al suggestivo giardino della villa lambito dalle acque del lago di Massaciuccoli, hanno portato i propri saluti alla Principessa Reale Maria Beatrice, il Sindaco di Massarosa Franco Mungai, S.Ecc. Daniele Mancini Ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede ed il Vice Governatore distrettuale dei Lions Avv. Daniele Greco e di tanti altri rappresentanti Lions.
Dopo la conferenza di Bomba che ha suscitato nei presenti grande curiosità ma soprattutto ha fatto riscoprire valori importanti oggi troppo spesso trascurati, ha preso la parola S.Ecc. l'Ambasciatore Mancini che ha ricordato un curioso aneddoto della sua esperienza indiana quando il Presidente di quel Paese si affidò alle congiunzioni astrali per fissare il giorno del suo insediamento.
In chiusura, la notissima Elisabetta Viviani ha fatto ballare tutti, Ambasciatore compreso, con il Ballo di Simone, ha eseguito pezzi importanti di Gino Paoli e Charlie Chaplin concludendo la sua performance sulle note di Heidi la canzone del celebre cartone animato che ha fatto tornare tutti bambini.
L'ultima sorpresa la grande torta con candela schioppettante per festeggiare il compleanno della Nobil Donna Tiziana Maschi, grande amica del Marchese della Fontanazza, appassionata e determinata ideatrice del Ballo dei Gigli di Santa Margherita Ligure.
Così, sotto i bagliori di una magnetica luna piena, si è concluso un pomeriggio dedicato alle stelle e alla loro lettura da parte di uno dei nostri più autorevoli cultori della simbologia astrale. L'evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti dall’Associazione Cavalieri di San Silvestro, Chaine des Rotisseurs Bailliage Toscana Francigena, Ente per le Ville Versiliesi con la Presidente Fernanda Giulini che ha presentato l'Associazione ed omaggiato la Principessa dell'ultima pubblicazione, Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia con la Presidente Maria Assunta Casaroli, Amitié sans Frontières Firenze rappresentata da Elena Cardini che ha esposto le finalità dell'unica Associazione al mondo che ha come Presidente onorario un Principe Regnante nella persona di S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, Circolo del Principe, Fidapa Versilia rappresentata dalla Vice Presidente Claudia Menichini. Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Marchese della Fontanazza ai soci del Club che hanno lavorato incessantemente per la riuscita ed al giovane e promettente attore Filippo Tabbi che ha assistito tutti gli ospiti.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Massarosa

<< Indietro
torna a inizio pagina