Misericordia di Certaldo, muore il Governatore Alessandro Trapani

La Misericordia di Certaldo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inerente la prematura scomparsa del Governatore della Misericordia di Certaldo Alessandro Trapani:

Il Vice Governatore insieme a tutto il Magistrato, il gruppo donatori di sangue “FRATRES”, il personale dipendente e tutti i volontari dei vari servizi della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Certaldo, annunciano con profondo dolore l’improvvisa, prematura e drammatica scomparsa del Governatore Alessandro Trapani.
 
Il gesto non offusca minimamente lo splendore della persona e la nobiltà d’animo del compianto confratello Alessandro. Una vita spesa per la Misericordia. Una vita donata per i fratelli bisognosi. Una vita consumata in opere di bene.
 
Il suo primo pensiero al mattino e il suo ultimo alla sera era per la Misericordia e per quanto ancora di più si poteva fare.
Sandro, ora il seme muore nel terreno, ma sicuramente presto la tua coerenza, il tuo coraggio, la tua indefinibile bontà germoglierà e darà frutti copiosi e nuova linfa per la vita dell’ Associazione.
 
Sandro, per te, oggi, preghiamo affinchè la Misericordia di Dio, apra le porta del cielo e ti accolga nella pace.

Il cordoglio di Altrapolitica 

Con grande sgomento,  riceviamo la notizia della scomparsa di Alessandro Trapani, governatore della Misericordia di Certaldo.
In questi anni di volontario per la comunità di Certaldo, Alessandro ha dimostrato il suo impegno e la sua predisposizione verso gli altri, senza esimersi in nessun momento.
Come Altrapolitica, siamo vicini alla famiglia di Alessandro, alla Misericordia di Certaldo e ai suoi volontari.

Il sindaco Cucini su facebook: "Siamo tutti chiusi in un dolore atroce"

Ho aspettato ore per scrivere e continuo a non avere parole. Siamo tutti chiusi in un dolore atroce. Alessandro, non solo era conosciuto, ma si spendeva tantissimo per gli altri e per la sua comunita'. Certaldo oggi piange la scomparsa di un uomo generoso, altruista, sempre pronto a tendere la mano. Il ricordo di Alessandro vivra' non solo in Misericordia, ma in tutta Certaldo. L'amministrazione e' vicina ai familiari e a tutta la famiglia Misericordia.

Mauro Dei,  Presidente comitato di Certaldo della Croce Rossa Italiana: "Vicini alla famiglia"
Ciao Sandro, mi piace iniziare cosi per ricordare un Amico un collega anche Lui impegnato profondamente nel volontariato Governatore della Misericordia di Certaldo, per ricordare Sandro andrebbero consumati fiumi d’inchiostro  perché Sandro oltre al suo lavoro che faceva con grande passione l’altra grande passione era il volontariato e la sua Misericordia. A Nome mio Personale e di tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Certaldo siamo vicini alla famiglia all’amico Enzo ed a tutti i volontari della Misericordia che in questo momento hanno perso il loro Sandro, ciao Sandro.
     

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina