Cercano di nascondere 22 kg di cocaina, due arresti a Tirrenia

Un’ingente sequestro di sostanza stupefacente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 luglio, a Tirrenia (Pisa), nel corso di un servizio di controllo del territorio.

In particolare durante un controllo sugli alberghi sparsi della costa, è emerso che un cittadino straniero aveva prenotato, per un periodo di quasi tre mesi, una camera. Da un approfondimento sulle banche dati è venuto fuori che lo stesso era stato, più volte, fermato in compagnia di pregiudicati per reati in materia di sostanze stupefacenti.

I militari, una volta individuata la camera dell’hotel, hanno fatto irruzione e sorpresoil l'uomo, poi risultato di nazionalità spagnola, intento a nascondere cocaina in un controsoffitto in bagno. Non era da solo ma assieme a un cittadino peruviano.

Una successiva perquisizione ha consentito di ritrovare ventuno panetti di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa ventidue chili pronti per essere nascosti nel controsoffitto. Successive analisi hanno permesso di capire che si trattava di cocaina purissima. I due sono stati arrestati.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina