
Il verso della scimmia e l'urlo 'Gabon' indirizzato a un giovane di colore. Alla scena assiste inorridita Lucy Lawless, attrice neozelandese nota al pubblico italiano per il ruolo nel telefilm 'Xena Principessa Guerriera'. Questo sgradevole episodio è avvenuto la scorsa notte a Lucca, e l'attrice non ci ha pensato due volte a rispondere ai ragazzi protagonisti. Prima dal vivo, urlando "Orribile, veramente orribile", poi lasciando su Facebook un lungo commento.
Sei giovani, poco più che maggiorenni, uno di questi in bicicletta. In tre quasi all'unisono urlando e battono le mani per riprodurre i versi dei primati.
"Se il mio italiano fosse stato migliore o se fossi stata pronta a tutto questo avrei spiegato loro che gli italiani di qualche generazione fa erano immigrati nei nostri paesi e che il loro comportamento di stanotte è una forma di terrorismo", spiega.
Il lungo dibattito che si è protratto nel social network, che ha visto protagonisti anche alcuni lucchesi che chiedono scusa per i concittadini maleducati e razzisti, lo trovate qui.
<< Indietro