
La Start-Up House / Co-working TW Teamwork Valdelsa di Certaldo, è da intendere come scuola/laboratorio per il mondo degli affari e si rivolge a imprenditori che hanno da poco avviato o sono in procinto di avviare un’attività economica. TW Teamwork Valdelsa, a fronte di un canone di affitto, accoglie i professionisti e le start-up per un periodo di tempo limitato, supportandoli nella scelta del business-plan e preparandoli a entrare nel mercato reale.
Lo spazio coworking, che si compone di 10 postazioni attrezzate, si ispira ad un nuovo concetto di ufficio basato sulla condivisione e sulla collaborazione, il bello dell’indipendenza e il vantaggio della condivisione, per una comunità attiva di liberi professionisti, imprese e innovatori.
TW TeamWork Valdelsa, insieme al Comune di Certaldo e alla Regione Toscana, indice un contest denominato 'Una, dieci, cento, mille idee' per la selezione di idee imprenditoriali proposte da giovani, con età compresa tra i 18 e i 40 anni, singoli o in gruppo o da neo imprese.
Saranno selezionati i 3 migliori progetti presentati.
La giuria:
Stefano Ciuoffo, Assessore Regionale alle Attività Produttive
Nico Gronchi, Presidente Confesercenti Toscana e Comfidi
Paolo Regini, Presidente della Banca di Cambiano e Alia
Fabrizio Donzelli, CNA
Bernard Dika, Presidente del Parlamento degli Studenti della Regione Toscana
Premi:
- Periodo di permanenza gratuita nella start up house TW-Teamwork Valdelsa
- Tenuta della contabilità gratuita per un pari periodo offerta da CNA Empolese Valdelsa
1° premio: 6 mesi
2° premio: 4 mesi
3° premio: 2 mesi
Inserimento all’interno del progetto 'BESPOKE' con possibilità di analisi di fattibilità e consulenze sull’idea progettuale offerto da Confesercenti Firenze.
Per informazioni dettagliate consultare il sito http://www.tw-valdelsa.it/
Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro